Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.


martedì 7 maggio 2024

2° Rinnovo dell’accreditamento standard provider nazionali

In riferimento alle richieste relative alla presentazione della domanda di 2° rinnovo dell’accreditamento standard, si comunica ai provider quanto segue:

  • la possibilità di presentare la domanda di 2° rinnovo dell’accreditamento standard verrà consentita ai provider tramite l’abilitazione di una funzione informatica all’interno del sistema ECM a seguito dell’invio di un’apposita comunicazione (anche tramite PEC) da parte della Segreteria ECM;

  • i provider interessati al rinnovo dell’accreditamento standard dovranno confermare o aggiornare la documentazione e validare la domanda inviata tramite sistema informatico entro 90 giorni dalla comunicazione di cui sopra pena l’esclusione dall’albo dei provider;

  • il primo rinnovo dell’accreditamento standard resta comunque valido fino all’apposita comunicazione della Segreteria ECM di abilitazione della domanda di 2° rinnovo dell’accreditamento e comunque fino all’esito (positivo o negativo) dell’istanza da parte della Commissione nazionale per la formazione continua;

  • decorsi 4 anni dalla data di 1° rinnovo dell’accreditamento standard e i 90 giorni dalla comunicazione della Segreteria ECM di abilitazione alla presentazione della domanda di 2° rinnovo senza aver validato la relativa domanda, il provider non avrà più titolo ad erogare formazione continua. In tal caso la Commissione nazionale per la formazione continua procederà alla sua cancellazione dall’Albo.

Ultimo Aggiornamento:07/05/2024 -- 15:26