Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.


lunedì 26 novembre 2018

26/11/2018 - Evento in materia di "Formazione continua nel settore salute" – 11 e 12 dicembre 2018 Auditorium della Tecnica – Roma: Aperta la pre-registrazione

Si comunica l’apertura della procedura di pre-registrazione all’ evento nazionale in materia di formazione continua nel settore salute presso l’Auditorium della Tecnica di Roma sito in via U. Tupini n. 65 organizzato dalla Commissione nazionale per la formazione continua con il supporto di AGENAS.

Si comunica che ci si potrà iscrivere anche in loco, salvo che non si superi i 1000 partecipanti per ciascuna giornata: in tal caso potranno accedere coloro che si sono pre-iscritti tramite i Servizi online Agenas, mentre coloro che non sono pre-iscritti potranno accedere solo previa verifica della disponibilità dei posti nell’Auditorium.

Il programma è in fase di ultimazione e sarà pubblicato dopo il 27 novembre 2018.

La due giorni vuole essere un’occasione per presentare ai provider e agli operatori sanitari le normative di recente adozione, nonché i nuovi strumenti sia quelli già implementati sia quelli in via di adozione al fine di razionalizzare e semplificare il sistema ECM ed elevare, al contempo, la qualità dell’offerta formativa complessiva.

Tra le tematiche della prima giornata, a partire dalle ore 10.00, vi sarà l’applicazione dell’Accordo Stato Regioni del 2017 con la presentazione del "Manuale nazionale di accreditamento per l'erogazione di eventi ECM" ed il "Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario", il dossier formativo e l’impatto sulla formazione continua della legge n. 3 del 2018.

La seconda giornata riguarderà lo sviluppo dei sistemi di controllo, verifica e valutazione della formazione accreditata ECM da parte della Commissione nazionale per la formazione continua e dei suoi organismi ausiliari.
Nel corso dell’evento saranno allestite postazioni dedicate a provider e professionisti sanitari per porre quesiti e domande alla Commissione nazionale per la formazione continua, che saranno oggetto di una discussione finale. In entrambe le giornate è previsto che i lavori termineranno alle ore 18.

Ultimo Aggiornamento:06/02/2024 -- 16:32