venerdì 4 dicembre 2015
Funzionalità a disposizione dei Provider ECM
Si informano i provider del sistema ECM che nella loro area riservata del sito ECM sono state introdotte alcune modifiche nell’ambito di un processo di rinnovamento grafico e funzionale delle funzioni a propria disposizione.
E' disponibile una nuova pagina di benvenuto all’interno della propria area profilata. La nuova "home page" include:
un grafico riepilogativo dello storico dell’iter per l’ottenimento dell’accreditamento
una tabella con i conteggi di eventi/edizioni erogate
il numero di partecipanti ai propri eventi formativi degli ultimi anni.
Tali informazioni potranno essere utilizzate dai provider già accreditati per essere confrontate nell’ambito degli "Adempimenti Annuali" di prossima scadenza (pianificazione e relazione annuale).
Le voci di menu per accedere alle singole funzioni degli "Adempimenti annuali" sono state raggruppate in base alla tipologia.
La funzione di ricerca e di gestione degli eventi definitivi è stata rinnovata per ottenere una maggiore usabilità e facilitare la ricerca ai provider. Le funzioni sono illustrate nei manuali per gli utenti nell’apposita sezione"Moduli e documenti".
Questo progressivo rinnovamento delle funzioni, così come l’introduzione dei servizi web per l’inserimento del piano formativo e degli eventi (vedi: Comunicato del 22/04/2015), ha l’obiettivo di dare ai provider strumenti sempre più funzionali alla gestione della propria attività formativa e ottenere una maggiore fruibilità da diversi tipi di dispositivi.