giovedì 11 febbraio 2016
11/02/2016 - Nuove disposizioni dei servizi di assistenza agli utenti
Si ribadisce nuovamente l’importanza di ricevere richieste di informazioni mediante i canali corretti, qui di seguito elencati:
la funzione comunicazioni, nell’area privata del sistema (vedi capitolo 6 del Manuale utente "Accreditamento provvisorio"), riservata esclusivamente alle comunicazioni ufficiali rivolte alla Segreteria CNFC e alle richieste di modifica eventi o dati provider;
l’indirizzo email ecm@agenas.it, da utilizzare esclusivamente per quesiti riguardanti il regolamento ECM o istanze dirette alla CNFC;
l’indirizzo email helpdesk@agenas.it da utilizzare esclusivamente dai provider (provvisori o standard) per richiedere informazioni di carattere generale, sul sistema, sullo stato del servizio e per tutte le richieste di assistenza tecnica e/o funzionale. Il servizio di assistenza via email sarà monitorato dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00;
l’indirizzo email ecm.professionistisanitari@agenas.it da utilizzare esclusivamente se si è un professionista sanitario per informazioni su MyEcm, per informazioni sui crediti e/o segnalare eventuali problemi tecnici.
Contestualmente, al fine di migliorare la comunicazione con i professionisti sanitari e i provider, ed affinché sia agevolato il lavoro della segreteria ECM, si raccomanda agli utenti di attenersi alle seguenti modalità operative:
non inviare la stessa richiesta in più canali di comunicazione;
non inviare tramite PEC email di richiesta informazioni agli indirizzi mail ecm@agenas.it, helpdesk@agenas.it e ecm.professionistisanitari@agenas.it, ricorrendo alla PEC unicamente nei casi in cui sia necessario l’utilizzo di tale modalità di invio. Qualora perverranno richieste di informazioni tramite PEC la scrivente Segreteria non darà seguito ad alcuna risposta;
per i provider si ricorda di non abusare del canale 'COMUNICAZIONI' a sistema inviando richieste di carattere informativo o generale che al contrario devono essere inoltrate via mail all’indirizzo helpdesk@agenas.it;
per gli utenti di myEcm, leggere con attenzione il Manuale Utente myECM e il comunicato pubblicato (26/06/2013 myEcm: nuove funzionalità per i professionisti sanitari).