martedì 11 ottobre 2011
Obbligatorietà di utilizzo della Posta Elettronica Certificata
Facendo seguito alla comunicazione 01/02/2011 – Posta Certificata, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in occasione della riunione del 15-9-2011 ha stabilito l’obbligatorietà da parte dei Provider di utilizzare la Posta Elettronica Certificata (Pec).
Gli aspiranti provider che presentano la domanda di accreditamento devono provvedere a fornire l’indirizzo Pec al momento della richiesta stessa.
Qualora il Provider abbia già validato la richiesta di accreditamento o fosse stato già accreditato provvisoriamente senza aver ancora indicato la Pec, dovrà provvedere all’inserimento dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata entro 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente comunicato, utilizzando l’apposita funzione "Recupero PEC" presente nell’area riservata del sito dell’Age.na.s/ECM/accreditamento Provider dello stesso provider.
Il mancato inserimento dell’indirizzo Pec entro il termine suindicato comporterà la sospensione dell’accesso alla propria aria riservata. Sarà visibile al Provider solo il campo riferito alla Pec per effettuare tale inserimento.
Per ulteriori informazioni il servizio di Call Center della Segreteria ECM è disponibile, dal lunedì al venerdì, al seguente numero:
Telefono 06/42749600 - opzione 1: orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 16
La Commissione Nazionale per la Formazione Continua